Descrizione
Le slides presentano una guida per sviluppare e strutturare una business idea. Vengono affrontati i problemi che l'idea propone di risolvere, la proposta di valore, il modello di business, la differenziazione, le basi del revenue model, il business plan narrativo, la partnership e l'analisi del mercato. Si approfondiscono poi i programmi di investimento, i numeri del revenue, le abitudini di acquisto dei clienti, la definizione dei prezzi, l'associazione dei prodotti ai clienti, il budget di marketing, i costi diretti e quelli di struttura, gli investimenti e il cashflow. Inoltre, viene esaminato lo stato patrimoniale e il conto economico, insieme agli output finanziari e agli indici che forniscono informazioni sullo stato della startup. Questa guida aiuta gli imprenditori a strutturare e pianificare il loro business, fornendo gli strumenti per analizzare il mercato, definire il modello di business, il revenue model e i costi di gestione.
Programma
DI COSA SI PARLA:
1. SVILUPPARE E STRUTTURARE LA BUSINESS IDEA
2. QUALI PROBLEMI RISOLVIAMO?
3. LA PROPOSTA DI VALORE E IL MODELLO DI BUSINESS
4. DIFFERENZIARSI
5. BASI DEL REVENUE MODEL
6. SVILUPPO DEL BUSINESS PLAN NARRATIVO
7. PROBLEM/SOLUTION
8. PARTNERSHIP
9. MERCATO E ANALISI
10. TAM, SAM, SOM
11. PROGRAMMA INVESTIMENTI 6,12,18 MESI
12. I NUMERI DEL REVENUE
13. ABITUDINI DI ACQUISTO E SPESA
14. DEFINIZIONE DEI PREZZI
15. ASSOCIAZIONE DEI PRODOTTI AI CLIENTI
16. IL BUDGET DI MARKETING
17. I COSTI DIRETTI
18. PERSONALE E COSTI DI STRUTTURA
19. GLI INVESTIMENTI
20. IL CASHFLOW
21. OUTPUT FINANZIARI E INDICI
22. STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO
Indirizzato a
Professionisti, amministratori e soci di startup e PMI innovative.
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