Carrello

Work For Equity - Parte 2


  • eBook
  • Work For Equity

Descrizione

In queste slides viene introdotto l'argomento del Work For Equity, che prevede la possibilità di compensare un credito attraverso l'assegnazione di equity.

Viene fornita una definizione e viene spiegato come e quando si applica, con riferimento alle normative del DL e dell'ADE.

Viene descritto il flusso della procedura, il profilo dei destinatari e l'ambito delle attività. Si discute dell'equity assegnabile, delle clausole e della filiera certa di trasmissione.

Si tratta inoltre la fatturazione e i rapporti di rendicontazione, la delibera di aumento di capitale e le attività per la detrazione fiscale del 50%.

Viene inoltre menzionato il bilancio infrannuale e il fascicolo notaio, le dichiarazioni fiscali e l'aumento del capitale del beneficiario.

Programma

Introduciamo in queste slides l'argomento del Work For Equity:

  1. Ambito e definizione
  2. Cosa dicono il DL e l'ADE
  3. Come e quando si applica
  4. Il flusso della procedura
  5. La compensazione del credito
  6. Profilo dei destinatari
  7. Ambito delle attività
  8. Equity Assegnable
  9. Clausole
  10. Filiera certa di trasmissione
  11. La fattura
  12. La filiera e i rapporti di rendicontazione
  13. La fatturazione
  14. La delibera di aumento di capitale
  15. Le attività per la detrazione 50%
  16. Il bilancio infrannuale ed il fascicolo notaio
  17. La fattura del fornitore
  18. La registrazione della fattura da parte del
  19. beneficiario
  20. L'aumento del capitale del beneficiario e la
  21. detrazione fiscale 30% / 50%
  22. Le dichiarazioni fiscali

Indirizzato a

Professionisti, soci e amministratori di startup.

Neoimprenditori ed aspiranti imprenditori

Avvisi

Con questo acquisto ci stai aiutando a mantenere il nostro principale impegno benefit: diffondere cultura e consapevolezza imprenditoriale

Mostra di più

E-Book

Slides - Work For Equity

  • eBook
  • Work For Equity
  • indefinite ora totale
  • 1
Nicola Vernaglione
59,00 €

Docenti CV

Founder e CEO CREAZIONEIMPRESA SRL – SB. Certified Startup advisor & specialist, certified innovation manager per l’innovazione gestionale e organizzativa delle PMI. Dottore commercialista, consulente per l’innovazione del business, con circa 30 anni di esperienza. Laureato in Economia, si è poi specializzato in Business Planning. E’ stato ricercatore e Docente in marketing strategico e marketing dei servizi presso la Facoltà di Economia di Bari. Ha svolto e svolge attività di assistenza per numerose Amministrazioni Pubbliche sia come valutatore di bandi progetti sia come mentor di progetti avviati e agevolati. E’ componente stabile di alcuni nuclei di valutazione di call for ideas, competition e premi nazionali dedicati alle startup. E’ componente della commissione startup e PMI dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano nell’ambito della quale ha progettato e coordinato il primo master nazionale in “certified startup advisor & spcialist. E’ coprogettista e docente al Master IPSOA - WKI "Starup Specialist. Coautore degli ebook “Work For Equity” e “guida alle detrazioni per investitori in startup” e di numerosi articoli tematici su startup e PMI innovative. Ha supportato alla nascita e sviluppo oltre 500 imprese (tra microimprese, startup innovative, PMI)

Elenco File

Modulo appartentene al corso: Slides - Work For Equity
  • Tipologia corsi eBook
  • ora totale
  • Participanti 1
  • Attestato di partecipazione no
  • Difficoltà Intermedia