Costituire o Divenire Startup 4: Le clausole per raccogliere capitali

Il modulo consentirà ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita e specifica dei diritti e degli obblighi connessi alla adozione, in statuto, di clausole tipiche necessarie, volontarie o richieste in modo da poter comprendere e gestire al meglio le operazioni di aumento di capitale per l’ingresso di investitori, istituzionali e non (Venture Capital; Angel; Crowdfunding; raccolte private, ecc.)

  • On Demand

Descrizione

Il modulo ha l’obiettivo di illustrare alcune delle principali clausole da adottare nello statuto della startup per renderlo pronto e idoneo ad “aprirsi” ad investitori attuali e futuri, nonché alcune clausole tipiche che lo integreranno nel momento in cui avvia una campagna di crowdfunding o prevede l’ingresso di società di Venture Capital, recependo, in parte o totalmente, i contenuti dei patti parasociali o del term sheet (o contratto d’investimento)

Programma

  1. Le clausole in partenza
  2. Le clausole per la raccolta di capitali
  3. Le clausole professionali

Indirizzato a

Il modulo è destinato sia a startup in fase di costituzione che già costituite o che stiano avviando una “campagna” di raccolta capitali rivolgendosi a investitori privati, professionali o piattaforme regolamentate di raccolta capitali in equity crowdfunding

Corso

Costituire o Divenire Startup: percorso completo
Ezio Este,Nicola Tracanella,Nicola Vernaglione
On Demand
·
·
6:00 ore totali
·
1
300,00 €

Docenti CV

Nicola Vernaglione

Docente
Founder e CEO CREAZIONEIMPRESA SRL – SB. Certified Startup advisor & specialist, certified innovation manager per l’innovazione gestionale e organizzativa delle PMI. Dottore commercialista, consulente per l’innovazione del business, con circa 30 anni di esperienza. Laureato in Economia, si è poi specializzato in Business Planning. E’ stato ricercatore e Docente in marketing strategico e marketing dei servizi presso la Facoltà di Economia di Bari. Ha svolto e svolge attività di assistenza per numerose Amministrazioni Pubbliche sia come valutatore di bandi progetti sia come mentor di progetti avviati e agevolati. E’ componente stabile di alcuni nuclei di valutazione di call for ideas, competition e premi nazionali dedicati alle startup. E’ componente della commissione startup e PMI dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano nell’ambito della quale ha progettato e coordinato il primo master nazionale in “certified startup advisor & spcialist. E’ autore del libro “startupper 10 e lode”, coautore degli ebook “Work For Equity” e “guida alle detrazioni per investitori in startup” e di numerosi articoli tematici su startup e PMI innovative. Ha supportato alla nascita e sviluppo oltre 500 imprese (tra microimprese, startup innovative, PMI)
100,00 €

Tipologia corsi: On Demand
2:00 ore totali
0 Participanti
Attestato di partecipazione : no
Difficoltà : Avanzata

Trailer video

©2022 CREAZIONEIMPRESA SRL – Società Benefit – Viale Luigi Majno, 28, 20129, Milano (MI) P.IVA 11220290966 – REA MI 2587920-111

Piattaforma di E-learning realizzata da Auledigitali.it