Il modulo si propone di consentire di confezionare lo statuto di una startup, con esempi pratici di clausole utilizzate usualmente, sperimentate sul campo.
Scrivere lo statuto sociale non è un compito che spetta solamente al notaio e al consulente che assiste i futuri imprenditori nella fase di costituzione.
Occorre infatti conoscere le principali clausole e soprattutto l’impatto che queste potranno avere nella vita della società.
In questo modulo forniremo una panoramica delle principali clausole che compongono lo statuto di una società, con particolare attenzione alle particolarità di una startup innovativa.
Il modulo è destinato a neoimprenditori (o potenziali) che abbiano già maturato un’idea d’impresa e/o un minimo business model ed a coloro che si trovano in fase seed, ovvero idea di business già sviluppata e pronta all’avvio.
Founder e CFO di CREAZIONEIMPRESA SRL – SB. Certified Startup advisor & specialist, Dottore commercialista e Revisore Legale. Sono laureato in Scienze Politiche (2000) e in Economia e gestione delle imprese (2011) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho frequentato il master in Instructional Design per ambienti e-learning organizzato dallo IED. Appassionato di innovazione tecnologica, accanto all’attività professionale tradizionale mi occupo di startup innovative, di sostenibilità secondo la prospettiva dello shared value e di reti di impresa. Sono componente della commissione startup e PMI dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano. Autore di articoli e relatore in convegni e corsi di formazione tematici su startup e PMI innovative, reti di impresa e società benefit. E' coprogettista e docente al Master IPSOA "Startup Specialist"
©2022 CREAZIONEIMPRESA SRL – Società Benefit – Viale Luigi Majno, 28, 20129, Milano (MI) P.IVA 11220290966 – REA MI 2587920-111